Interior design e garden design: dalla progettazione alla realizzazione

I processi di progettazione d’interni e progettazione giardini includono una precisa sequenza di passaggi da attivare per raggiungere un preciso obiettivo, applicando un metodo di lavoro professionale.

 

L’approccio al progetto, che si si tratti di interior design oppure di garden design, è pressoché identico. Ciò che lo rende unico è la presenza dei dettagli, dei soggetti, dei contesti diversi. Il percorso sarebbe tedioso e offrirebbe risultati prevedibili, se non ci fosse creatività.

 

Spazi da vivere

Quando il progetto riguarda uno spazio già esistente è importante visitarlo. Vogliamo respirare l’atmosfera e confrontare le nostre sensazioni con quelle di chi la vive ogni giorno. Scoprire come la luce entra dalle finestre, osservare come chi utilizza quello spazio si muove tra gli oggetti, ascoltare pensieri e desideri per entrare in sintonia con il cliente e realizzare il luogo dei suoi sogni. Il cliente è al centro, in continua connessione con l’interior designer.

 

Avverare un desiderio

Un giardino inizia la sua vita nella mente del cliente. Il nostro compito inq ualità di garden designer è “vedere” quel pensiero, cogliere i desideri e concretizzarli, creando un progetto credibile, per un giardino effettivamente realizzabile. Durante tutte le fasi di progetto, fino alla realizzazione e ove necessario, ci avvaliamo della collaborazione di tecnici e professionisti (giardinieri certificati, tree climbers, agronomi, arboricoltori) dall’esperienza consolidata e di nostra fiducia, ma siamo sempre e comunque disponibili a collaborare con figure indicate dal cliente, se lo desidera.

La creatività è il nostro ingrediente principale, indispensabile per arrivare al traguardo e soddisfare i desideri espressi dal progetto.
Denori | Interiors & Garden Design | Abbiategrasso | Milano

La progettazione d’interni di Denori segue un metodo preciso e rigoroso, esaltato dalla creatività dell’interior designer e reso unico dal cliente e dall’ascolto delle sue necessità e dei suoi desideri. Creare lo spazio ideale per ciascuno dei nostri clienti è il nostro lavoro, analizzando spazi, percorsi, arredi e dettagli, realizzando un progetto di interior design e seguendo la direzione dei lavori sino a quando tutto sarà perfetto, proprio come lo avevi sognato.

Denori | Interiors & Garden Design | Abbiategrasso | Milano

La progettazione di terrazzi e giardini è un’attività che inizia da una profonda conoscenza non solo dei desideri del cliente ma anche del contesto. Il garden designer inizia il suo lavoro con un attento sopralluogo e con rilievi tecnici, botanici e ambientali. Analizzando esposizione alla luce, presenza di acqua, vegetazione e altri elementi preesistenti realizzeremo un progetto di garden design con proposte precise e pensate su misura per te e per il tuo giardino.